È rivolta alle spettatrici e agli spettatori che ci seguono dalla valle Leventina e dal Moesano la proposta del viaggio gratuito in torpedone per assistere ad uno spettacolo al Teatro Sociale Bellinzona. Nella stagione 24-25 l'offerta comprende il viaggio in bus e il biglietto d'ingresso per 5 spettacoli proposti a chi abita in Leventina e 3 spettacoli in programma per chi ci raggiunge dalle valli Mesolcina e Calanca.
Il Teatro Sociale Bellinzona e il Giovane Teatro Grigioni GTG in collaborazione con Opera Retablo organizzano a Bellinzona (in una sede nei pressi del Liceo, della Commercio e dell'Arti e Mestieri) un corso di teatro rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 19 anni.
L'offerta del Teatro Sociale Bellinzona presenta diverse occasioni di interesse per le scuole di ogni ordine e grado. La programmazione serale propone numerosi spettacoli che si prestano ad un approfondimento didattico e ad un confronto in classe, in particolare per le scuole medie e le medie superiori. Durante la stagione sono anche programmate alcune rappresentazioni in orario scolastico di spettacoli particolarmente interessanti per le scuole.
Anche nella stagione 24-25 il Teatro Sociale Bellinzona offre al pubblico degli incontri informali con gli attori protagonisti al termine di alcuni spettacoli e delle introduzioni agli autori e al contesto svolte di regola dal prof. Demis Quadri, docente di teoria e storia del teatro all’Accademia Dimitri di Verscio. Introduzioni e incontri hanno luogo solitamente in Sala Carlo Bonetti, sopra il foyer d’entrata.
Dal 2022 la danzatrice e coreografa ginevrina Marie-Caroline Hominal è artista associata del Teatro Sociale Bellinzona. Questo grazie ad un accordo di collaborazione fra il Canton Ginevra, la Città di Ginevra, il Centro culturale svizzero di Parigi e il nostro teatro.
Un’installazione sonora e coreografica di Nicole Seiler
Un palinsensto è una pergamena che è stata scritta, cancellata e scritta nuovamente. Con il passare del tempo il testo cancellato riappare sotto quello nuovo tanto da poter essere a sua volta decifrato.
Contatto
Telefono+41 (0)58 203 17 20
Cassa serale
+41 (0)58 203 17 24
Info e prevendita
Acquista un biglietto
InfoPoint Bellinzona T. +41 (0)91 825 48 18
Ticketcorner.chVai al sito
Cassa seraleT. +41 (0)58 203 17 24
Prezzi e abbonamenti+ info
© Copyright Teatro Sociale Bellinzona
Tutti i diritti riservati | Credits