Scrooge è talmente avaro da rimproverare a Dio stesso il Natale e le altre feste, poiché intralciano il commercio ed il guadagno. Da tempo ha sacrificato la sua vita e chiuso a chiave la sua anima per fare carriera ed arricchirsi. La cassaforte è rimasta l’unica compagna di sere grigie e solitarie. Alla vigilia di Natale gli viene offerta un’ultima occasione! Riuscirà a farsi conquistare dai tre spiriti del tempo? A ricordarsi di ciò che ha perduto e immaginare un futuro diverso, prima di accumulare altri rimpianti? La campana sta suonando la mezzanotte e forse non è ancora troppo tardi…
Attraverso il teatro di maschere, la danza e l’acrobazia, un tono grottesco incarnato dai due narratori, le musiche originali e la scenografia stilizzata, PerpetuoMobileTeatro porta in scena un adattamento del racconto di Dickens. Tre attori, otto personaggi e undici maschere: Scrooge è uno spettacolo poetico, divertente e toccante che ha incantato spettatori di tutte le età totalizzando quasi 100 più repliche in Svizzera, Italia, Francia e Germania.
PerpetuoMobileTeatro, compagnia svizzera con sede a Locarno, unisce le tecniche tradizionali del teatro di maschere con la sperimentazione del teatro fisico contemporaneo. Da oltre 10 anni concentra la sua ricerca sulla creazione di un vocabolario visuale, sintetico e raffinato, per raccontare la complessità in maniera semplice e diretta e raggiungere un pubblico di tutte le età.