In Ticino le Giornate del Teatro Svizzero 2024

A Bellinzona e Lugano


Dal 23 al 26 maggio 2024, il Ticino sull'asse Bellinzona-Lugano si trasformerà in un grande palcoscenico in occasione dell'undicesima edizione delle Giornate del Teatro Svizzero.

Grazie a produzioni provenienti da tutte le regioni linguistiche, il festival rende visibile la diversità artistica, linguistica e culturale della scena del teatrale svizzera. Oltre agli spettacoli della Selezione, la rassegna offre un ricco programma parallelo di conferenze, tavole rotonde e workshop in cui professionisti e artisti possono incontrarsi, discutere e confrontarsi.

I teatri partner della prossima edizione delle Giornate del Teatro Svizzero sono il Teatro Sociale Bellinzona e LAC Lugano Arte e Cultura.

Ecco come Julie Paucker, direttrice artistica delle Giornate del Teatro Svizzero, riassume il senso del suo lavoro: "Il nostro festival offre lo spazio per conoscere questa diversità – questa internazionalità nel nazionale – e allo stesso tempo persegue l’obiettivo di promuovere lo scambio artistico tra le diverse regioni linguistiche. Sono interessata alla critica, al poetico, al tragicomico e al commovente, a ciò che stupisce – meno a ciò che è collaudato e tradizionale".

Il programma delle Giornate del Teatro Svizzero 2024 sarà reso noto nella primavera '24. Gli spettacoli proposti a Bellinzona saranno compresi nell'abbonamento Ottovolante.

Logo
< Torna indietro

Contatto

Teatro Sociale
Piazza Governo 11
CH-6500 Bellinzona
info@teatrosociale.ch

Telefono
+41 (0)58 203 17 20


Cassa serale

+41 (0)58 203 17 24

Seguiteci su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Info e prevendita

Acquista un biglietto

InfoPoint Bellinzona
T. +41 (0)91 825 48 18

Ticketcorner.ch
Vai al sito

Cassa serale
T. +41 (0)58 203 17 24

Prezzi e abbonamenti
+ info

Città di Bellinzona Teatro Città di Bellinzona Il nostro teatro

 

 

© Copyright Teatro Sociale Bellinzona

Tutti i diritti riservati   |   Credits