Esplora il teatro

Virtual Tour

Ricostruzione virtuale in 3D del Teatro Sociale Bellinzona realizzata dalla ditta Dealtech di Lugano, che permette di visitarne tutti gli spazi pubblici, dall'ingresso alla platea, dai corridoi ai palchi fino al loggione, consentendo di simulare in maniera molto realistica l'esperienza unica che offre questo straordinario edificio teatrale.

Audioguida alla visita del Teatro Sociale Bellinzona

 

L’audioguida “Piccola storia di un grande amore” di Ferruccio Cainero e Franco Di Leo non è una classica audioguida. È piuttosto simile a uno spettacolo radiofonico, scritto diretto e interpretato da Franco e Ferruccio con lo stile ironico e leggero che li contraddistingue. Gli autori illustrano dettagli, raccontano storie passate e trovano persino il tempo di battibeccare tra loro sui concetti di mondo reale e virtuale. Il sottofondo musicale è costituito da un’originale rielaborazione di "Happy Birthday to You” (è il 170° compleanno del teatro e il 20° anniversario dalla sua riapertura), da arie d'opera e da colonne sonore cinematografiche. Ad accompagnare le divagazioni dei due mattatori, brani tratti dall'omonimo sceneggiato radiofonico, da loro scritto e diretto per la Rete Due della RSI in occasione delle ricorrenze citate.
Insomma, visitando così il Teatro Sociale avrete la sensazione di essere al centro di un evento spettacolare: provare per credere!

 

Più info

Contatto

Teatro Sociale
Piazza Governo 11
CH-6500 Bellinzona
info@teatrosociale.ch

Telefono
+41 (0)58 203 17 20


Cassa serale

+41 (0)58 203 17 24

Seguiteci su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Info e prevendita

Prenota un biglietto

InfoPoint Bellinzona
T. +4191 825 48 18

Ticketcorner.ch
Vai al sito

Cassa del teatro
T. +4191 820 24 41

Prezzi e abbonamenti
+ info

Città di Bellinzona Teatro Città di Bellinzona Insieme il nostro teatro

 

 

© Copyright Teatro Sociale Bellinzona

Tutti i diritti riservati   |   Credits