Chi è di scena 24-25: 7 spettacoli di grande prosa (e non solo)

Il Teatro Sociale Bellinzona annuncia i titoli che compongono il cartellone della rassegna in abbonamento Chi è di scena per la stagione 2024/2025. Dedicata al teatro di prosa ma con incursioni nel teatro musicale, essa prevede 7 spettacoli replicati due volte con grandi interpreti della scena teatrale italiana.

Le prime date da annotare sono il 24 e 25 ottobre 2024 con il teatro-canzone di Giorgio Gaber: in scena un bel cast con fra gli altri la bravissima Andrea Mirò e i Musica da ripostiglio in "Libertà obbligatoria".

Il 14 e 15 novembre tocca ad una coproduzione LAC Lugano Arte e Cultura e Teatro Sociale Bellinzona - Bellinzona Teatro: "I fisici" di Friedrich Dürrenmatt, con la regia di Igor Horvat, che sarà in scena con, fra gli altri, Giorgia Senesi.

Il 3 e 4 dicembre arriva a Bellinzona un grandissimo mattatore del teatro italiano contemporaneo, Sergio Rubini, che dirige e interpreta magistralmente "Il caso Jekyll" tratto da "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" di Robert Louis Stevenson.

Si apre l'anno nuovo con un grande classico, "L'avaro" di Molière, che il Teatro Sociale Bellinzona propone il 30 e 31 gennaio 2025 in una versione attualizzata per la regia di Luigi Saravo e con Ugo Dighero nel ruolo in titolo.

Segue il 19 e 20 febbraio un attesissimo spettacolo di teatro musicale che laicamente si rifà alla tradizione delle sacre rappresentazioni: è "La buona novella", tratto dall'album omonimo di Fabrizio De André, con Neri Marcorè per la regia di Giorgio Gallione.

È poi la volta di Mariangela D'Abbraccio che, diretta da Pier Luigi Pizzi, il 27 e 28 marzo porta a Bellinzona un grande classico del teatro americano, "Lo zoo di vetro" di Tennessee Williams.

La rassegna di teatro di prosa si chiude il 15 e 16 aprile 2025 con "Ti ho sposato per allegria" di Natalia Ginzburg, che vede in scena Giampiero Ingrassia, Barbara Bargilli e Lucia Vasini.

 

Da subito è possibile rinnovare il proprio abbonamento e sottoscrivere abbonamenti nuovi alla rassegna Chi è di scena, rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31. Acquistando un abbonamento ci si assicura i posti migliori risparmiando denaro e ottenendo inoltre riduzioni per altri spettacoli del nostro programma.

Le tariffe e ulteriori informazioni sui nostri abbonamenti si trovano qui.

 

I biglietti per i singoli spettacoli della rassegna Chi è di scena saranno in vendita a partire da mercoledì 21 agosto. L'InfoPoint Bellinzona è a disposizione per ogni ulteriore informazione su biglietti e abbonamenti del Teatro Sociale Bellinzona.

 

A questo link la presentazione del programma della rassegna in abbonamento Com.x per la stagione 24-25.

 

Il programma completo della stagione 24/25 del Teatro Sociale Bellinzona, che inizierà a metà ottobre e comprenderà circa 50 titoli, sarà comunicato nel corso del mese di settembre.

Logo
< Torna indietro

Contatto

Teatro Sociale
Piazza Governo 11
CH-6500 Bellinzona
info@teatrosociale.ch

Telefono
+41 (0)58 203 17 20


Cassa serale

+41 (0)58 203 17 24

Seguiteci su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Info e prevendita

Acquista un biglietto

InfoPoint Bellinzona
T. +41 (0)91 825 48 18

Ticketcorner.ch
Vai al sito

Cassa serale
T. +41 (0)58 203 17 24

Prezzi e abbonamenti
+ info

Città di Bellinzona Teatro Città di Bellinzona Il nostro teatro

 

 

© Copyright Teatro Sociale Bellinzona

Tutti i diritti riservati   |   Credits