Archivio News

 
1   2
 
Logo

Call for artists Territori 24

È aperto il bando riservato ad artisti/e professionisti/e delle arti sceniche e performative della Svizzera italiana per l'edizione 2024 di Territori Festival, che si terrà a Bellinzona dal 5 al 9 giugno.

Leggi...
Logo

La vita è teatro

LA VITA È TEATRO è lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione per un vasto pubblico sviluppata dall'Unione dei Teatri Svizzeri UTS. Essa verrà ufficialmente lanciata in vista della stagione 2024-25 e ci accompagnerà per i prossimi anni.

 

Vai al sito dell'Unione dei Teatri Svizzeri UTS

Logo

"Le quattro stagioni" e Massimo Rocchi raddoppiano

In considerazione della grande richiesta di biglietti, il Teatro Sociale Bellinzona annuncia una replica supplementare ciascuno di due eventi della stagione 2023-24: il concerto "Le quattro stagioni" di Vladimir & Anton e lo spettacolo di Massimo Rocchi.

Leggi...
Logo

"Minotauro", replica supplementare

Ci state sommergendo di entusiasmo! A seguito della grande richiesta di biglietti per le quattro rappresentazioni finora previste, annunciamo con piacere una replica supplementare dello spettacolo "MINOTAURO" per lunedì 22 gennaio alle ore 20.45 al Teatro Sociale Bellinzona.

Leggi...
Natale 1 2:3
Logo

Regala piacere a chi ti piace!

Le nostre proposte per il Natale '23

Offrire dei bei momenti a teatro alle persone che ci piacciono è sempre una buona idea per un regalo di Natale intelligente e che fa certamente piacere. Se poi il regalo è abbinato a una delle nostre offerte speciali per il Natale '23, allora il piacere è doppio! Scoprite qui le nostre proposte, valide fino al 31 dicembre!

Leggi...
Bus Redline Airolo interno
Logo

A Teatro in bus... e viaggio gratis!

È rivolta alle spettatrici e agli spettatori che ci seguono dalla valle Leventina e dal Moesano la proposta del viaggio gratuito in torpedone per assistere ad uno spettacolo al Teatro Sociale Bellinzona. Nella stagione 23-24 l'offerta comprende il viaggio in bus e il biglietto d'ingresso per 6 spettacoli proposti a chi abita in Leventina e 3 spettacoli in programma per chi ci raggiunge dalle valli Mesolcina e Calanca.

Leggi...
Logo

"La fabbrica dei sogni", replica supplementare

A grande richiesta lo spettacolo “La fabbrica dei sogni” (Musical per famiglie) in programma domenica 17 dicembre alle ore 16.00 sarà replicato anche alle ore 18.30. La prevendita per la replica supplementare è aperta da subito all'InfoPoint Bellinzona, piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18, presso tutti i punti vendita Ticketcorner e su www.ticketcorner.ch

Logo

Concorso scopri l'intruso!

Sulla copertina del Programma generale della stagione 2023-24 ci sono 255 emoji. Quasi tutti compaiono più volte nell’immagine. Soltanto uno di loro compare una sola volta: è l’intruso! Scoprite qual è e partecipate all'estrazione di 10 x 2 biglietti omaggio per uno spettacolo a scelta della stagione 2023-24 del Teatro Sociale Bellinzona.

Leggi...
Logo

La rassegna in abbonamento "Com.x" per la stagione 23/24

La rassegna Com.x per la prossima stagione del Teatro Sociale Bellinzona prevede 5 spettacoli in abbonamento che esplorano modalità molto diverse di interpretare il teatro comico. Da subito è possibile rinnovare l'abbonamento o sottoscrivere un abbonamento nuovo rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31.

Leggi...
Logo

Ecco la rassegna "Chi è di scena" per la stagione 23/24

Il cartellone della rassegna Chi è di scena per la prossima stagione del Teatro Sociale Bellinzona prevede 7 spettacoli con diversi e sorprendenti intrecci fra teatro e cinema. Da subito è possibile rinnovare l'abbonamento o sottoscrivere un abbonamento nuovo rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31.

Leggi...
Logo

In Ticino le Giornate del Teatro Svizzero 2024

A Bellinzona e Lugano


Dal 23 al 26 maggio 2024, il Ticino sull'asse Bellinzona-Lugano si trasformerà in un grande palcoscenico in occasione dell'undicesima edizione delle Giornate del Teatro Svizzero.

Leggi...
Logo

Il Teatro Sociale fra le migliori location per congressi in Svizzera!

Con il sigillo di qualità "Eccellente", ricevuto nell’ambito dello Swiss Location Award di quest’anno, il Teatro Sociale Bellinzona fa ora ufficialmente parte delle migliori sedi di congressi e convegni della Svizzera!

Leggi...
Logo

Corso di teatro per giovani, iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di teatro per giovani di età compresa fra i 15 e i 19 anni proposto durante l'anno scolastico 2023-24 dal Teatro Sociale Bellinzona e dal Giovane Teatro Grigioni in collaborazione con Opera Retablo. Il corso sarà tenuto da Ledwina Costantini.

Leggi...
Logo

Nomination per lo Swiss Location Award

Il Teatro Sociale Bellinzona è stato nominato per lo Swiss Location Award 2023, il più prestigioso riconoscimento di qualità per location di eventi in Svizzera. Lo Swiss Location Award è organizzato da eventlokale.ch, il più importante portale dedicato al settore degli eventi in Svizzera.

Leggi...
Logo

Rinviato "Minotauro"

Per ragioni indipendenti dalla volontà dei produttori il debutto dello spettacolo "Minotauro", previsto il 6 maggio 2023 con replica il giorno successivo, è rinviato alla stagione 2023-24 in data da definire. Chi avesse già prenotato il biglietto per una delle due date dovrà prenotarlo nuovamente per le nuove date. Il Teatro Sociale Bellinzona e LaTâche21 si scusano con il pubblico, lo ringraziano per la comprensione e gli danno appuntamento con "Minotauro" alla prossima stagione.

Leggi...
Logo

La Giornata Mondiale del Teatro

Il 27 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Teatro. Essa fu istituita nel 1962 dall'Istituto Internazionale del Teatro ITI in collaborazione con esperti dell'UNESCO. Da allora ogni anno l'ITI chiede ad una personalità del teatro mondiale di scrivere un messaggio per la Giornata. Quest'anno è la volta dell'attrice egiziana Samiha Ayoub.

Leggi...
Cie. Fluctus a Officina Nephos
Logo

Grande successo per il ritorno di Territori

Sono stati cinque giorni ricchi di appuntamenti ed emozioni, quelli andati in scena a Bellinzona dall'8 al 12 marzo. Il Territori Festival è ritornato dopo cinque anni, e il pubblico ha risposto con grande partecipazione ed entusiasmo alla rinascita del Festival: oltre 1'700 sono stati gli spettatori complessivi.

Leggi...
Logo

"Bonanocc ai sonadoo", una replica in più

A seguito della grande richiesta di biglietti per le quattro repliche finora previste dello spettacolo "Bonanocc ai sonadoo" della Compagnia Flavio Sala, al debutto al Teatro Sociale Bellinzona mercoledì 1° marzo, siamo lieti di annunciare una replica supplementare dello stesso, che si terrà domenica 5 marzo alle ore 17.00. Con questa replica in orario pomeridiano veniamo anche incontro ai desideri delle famiglie e di chi preferisce non uscire troppo tardi alla sera.

Leggi...
Logo

Replica supplementare per Massimo Rocchi

Domenica 19 marzo alle 17.00

Per soddisfare la forte richiesta di biglietti per le due rappresentazioni già previste nella stagione 2022-23, il Teatro Sociale Bellinzona annuncia una replica supplementare dello spettacolo "Carte Blanche" di e con Massimo Rocchi. Essa è in programma per domenica 19 marzo 2023 alle ore 17.00, e si aggiunge agli spettacoli del 17 e del 18 marzo, entrambi con inizio alle 20.45.

Leggi...
Logo

Territori dal 5 al 9 giugno 2024

Territori ritorna per la sua ottava edizione dal 5 al 9 giugno 2024. Organizzato come l'anno precedente dal Teatro Sociale Bellinzona e dalla piattaforma artistica ZONA'B, Territori '24 avrà di nuovo un focus rivolto in particolare alla nuova scena della Svizzera italiana, con qualche incursione in altri territori! Per ora annotatevi le date, presto seguiranno altre novità.

Leggi...
 
1   2
 

Contatto

Teatro Sociale
Piazza Governo 11
CH-6500 Bellinzona
info@teatrosociale.ch

Telefono
+41 (0)58 203 17 20


Cassa serale

+41 (0)58 203 17 24

Seguiteci su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Info e prevendita

Acquista un biglietto

InfoPoint Bellinzona
T. +41 (0)91 825 48 18

Ticketcorner.ch
Vai al sito

Cassa serale
T. +41 (0)58 203 17 24

Prezzi e abbonamenti
+ info

Città di Bellinzona Teatro Città di Bellinzona Il nostro teatro

 

 

© Copyright Teatro Sociale Bellinzona

Tutti i diritti riservati   |   Credits