Altri progetti

A Teatro in bus... e viaggio gratis!

È rivolta a Biasca, Blenio e Leventina la proposta del viaggio gratuito in comodi torpedoni delle Autolinee Bleniesi per assistere ad uno spettacolo al Teatro Sociale Bellinzona. Nella stagione 22-23 l'offerta comprende 6 spettacoli di grande richiamo e valore. Aderiscono all’iniziativa i Comuni di Acquarossa, Airolo, Biasca, Blenio, Bodio, Faido, Giornico, Personico, Pollegio, Quinto e Serravalle.

Leggi...

Corso di teatro per giovani 15-19 anni

Il Teatro Sociale Bellinzona e il Giovane Teatro Grigioni GTG in collaborazione con Opera Retablo organizzano a Bellinzona (in una sede nei pressi del Liceo e della Commercio) un corso di teatro rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 19 anni.

Leggi...

Il Sociale per le scuole

L'offerta del Teatro Sociale Bellinzona presenta diverse occasioni di interesse per le scuole di ogni ordine e grado. La programmazione serale propone numerosi spettacoli che si prestano ad un approfondimento didattico e ad un confronto in classe, in particolare per le scuole medie e le medie superiori. Durante la stagione sono anche programmate alcune rappresentazioni in orario scolastico di spettacoli particolarmente interessanti per le scuole.

Leggi...

Introduzioni e incontri

Anche nella stagione 22-23 il Teatro Sociale Bellinzona offre al pubblico degli incontri informali con gli attori protagonisti al termine di alcuni spettacoli e delle introduzioni agli autori e al contesto svolte di regola dal prof. Demis Quadri, docente di teoria e storia del teatro all’Accademia Dimitri di Verscio. Introduzioni e incontri hanno luogo solitamente in Sala Carlo Bonetti, sopra il foyer d’entrata.

Leggi...

Marie-Caroline Hominal è artista associata

Dalla scorsa stagione la danzatrice e coreografa ginevrina Marie-Caroline Hominal è artista associata del Teatro Sociale Bellinzona. Questo grazie ad un accordo di collaborazione fra il Canton Ginevra, la Città di Ginevra, il Centro culturale svizzero di Parigi e il nostro teatro.

Leggi...

Palimpsest Bellinzona

Un’installazione sonora e coreografica di Nicole Seiler

Un palinsensto è una pergamena che è stata scritta, cancellata e scritta nuovamente. Con il passare del tempo il testo cancellato riappare sotto quello nuovo tanto da poter essere a sua volta decifrato.

Leggi...

Contatto

Teatro Sociale
Piazza Governo 11
CH-6500 Bellinzona
info@teatrosociale.ch

Telefono
+41 (0)58 203 17 20


Cassa serale

+41 (0)58 203 17 24


Indirizzi utili

stampa@teatrosociale.ch
eventi@teatrosociale.ch
amici@teatrosociale.ch
webmaster@teatrosociale.ch

Seguiteci su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Info e prevendita

Prenota un biglietto

InfoPoint Bellinzona
T. +4191 825 48 18

Ticketcorner.ch
Vai al sito

Cassa del teatro
T. +4191 820 24 41

Prezzi e abbonamenti
+ info

Città di Bellinzona Teatro Città di Bellinzona Insieme il nostro teatro

 

 

© Copyright Teatro Sociale Bellinzona

Tutti i diritti riservati   |   Credits