“Odiseas” è un’esperienza teatrale immersiva che fonde la performance fisica dal vivo con la tecnologia digitale, creando un viaggio indimenticabile per adolescenti e per adulti che lo sono stati.
Attraverso una narrazione che esplora l’identità personale, il legame intergenerazionale e la ricerca di appartenenza, il pubblico diventa parte attiva di un’avventura partecipativa. In questo percorso sensoriale, corpo e tecnologia si intrecciano per connettere, emozionare e trasformare.
La Mecànica è una compagnia di produzione internazionale a guida femminile con sede a Maiorca, specializzata nella creazione e produzione di teatro fisico e visivo, nonché nella produzione esecutiva di progetti scenici internazionali di grande formato. Fondata nel 2016 da Jenny Vila e Pau Bachero, connette artisti delle Baleari con creatori di tutto il mondo, promuovendo collaborazioni che superano i confini. Per lo sviluppo dell'app utilizzata per "A Teen Odyssey" La Mecànica si è avvalsa della collaborazione con La Fura dels Baus, celebre gruppo dell'avanguardia catalana.