ZONA 30: Verso Suelto

immagine dello spettacolo
Dom, 22/11/2020 - 17:00
Con il sostegno di: 

 

con
Raissa Avilés (voce)
Pedro Martinez-Maestre (contrabbasso)
Alix Logiaco (tastiere)
internet: www.raissaaviles.com | www.versosueltomusic.com

Prezzo Fr. 28.-

Verso Suelto è un progetto musicale ideato e diretto da Raissa Avilés e Pedro Martinez-Maestre, e declina alla perfezione la carica poetica di boleros e rancheras attraverso il linguaggio del jazz, articolando una proposta moderna, raffinata e accattivante che offre momenti di impareggiabile
emozione. Grandi classici della musica latinoamericana danno vita a un repertorio che celebra la grande carica emotiva e lirica dei brani scelti, e che si evidenzia per l'eleganza, la finezza e l'originalità degli arrangiamenti.
Verso Suelto nasce nel 2011 dall'idea di offrire un'interpretazione di classici della musica latinoamericana riletti attraverso il linguaggio del jazz. Da allora Raissa e Pedro sono stati in tour insieme sui palchi di molte città di Svizzera, Spagna e Francia, esibendosi in sale, teatri e festival, creando una solida base di pubblico e attirando l'interesse dei media e della critica specializzata.
Nel 2015 Raissa e Pedro cominciano un’assidua collaborazione con il pianista francese Alix Logiaco che diventa elemento stabile del progetto. Dal 2017 collaborano anche con Gerry Lopez (al saxofono), Edwin Sanz, José Carlos Cubas, Raphael Nick e Valentin Conus.
Nel 2016 registrano il loro primo album presso il January Sound Studio di Dallas (Texas, USA), pubblicato dall'etichetta YOUKALI MUSIC nel 2017