Comedian Blues

immagine dello spettacolo
Giov, 24/01/2013 - 20:45
Ven, 25/01/2013 - 20:45
Sab, 26/01/2013 - 20:45
Con il sostegno di: 

Percento culturale Migros
Carnevale Rabadan

di Matteo Monforte e Lazzaro Calcagno
con I Turbolenti (Enzo Polidoro, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli, Stefano Vogogna)
regia di Lazzaro Calcagno
Produzione: Moviement s.r.l., 2010

Prezzi: cat. A

Il quartetto de I Turbolenti ha ormai una solida carriera, fatta di televisione (“Guida al campionato”, “Paperissima Sprint”), cinema e teatro. Ma è nel mondo del cabaret che è nato. Ed è proprio in questo mondo che i quattro ci portano con il loro nuovo, divertentissimo spettacolo.
Siamo a pochi giorni prima di Natale. È tarda notte. Al bancone del bar di un locale, come ogni sera, tre comici del sottobosco cabarettistico stanno chiacchierando e bevendo qualcosa prima di andare a dormire. Sono Jack Di Motta il monologhista, Maionese il mimo-clown e Virginio il mago comico. Con loro c’è pure Billo, il barista. Da quando l’impresario dei tre si occupa solo di Jerry Pigiamino, il nuovo comico televisivo dell'anno da 10’000 euro a botta, loro non hanno più il becco di una serata e sono ridotti sul lastrico: Jack ha finito l'ultimo centone del mese, Maionese è indietro con l'affitto e gli alimenti e Virginio - abbagliato dal miraggio di un programma in Rai alle cinque del mattino - non si rende conto di essere soltanto a un passo dal baratro.
Ormai ridotti alla canna del gas, gli sfortunati amici decidono quindi quella sera di tentare il colpo della vita e di organizzare una rapina a mano armata ai danni proprio del loro impresario. E decidono che la rapina dovrà avvenire la notte di capodanno. Ma le cose non andranno proprio secondo i loro piani...

Video - Il trailer dello spettacolo