Non c’è sesso senza amore è solo il riff di una canzone o una verità assoluta? Come la mettiamo con il sesto comandamento?
Sulla scia del travolgente successo di “Un altro bel garbüi”, la Compagnia Teatrale Flavio Sala torna al garage Pistoni dove ritroviamo i protagonisti della commedia dialettale precedente.
Ecco qui. O lì. «Liricomincio», dicono Ale e Franz di ritorno a Bellinzona, una piazza che amano e che li ama.
Liberamente ispirata alla sceneggiatura di Rodolfo Sonego, da cui il film del 1969 con Alberto Sordi e Monica Vitti, “Amore mio aiutami” è la classica commedia all’italiana.
Un passaggio di testimone epocale fra due fedeli amiche del Teatro Sociale: Lella Costa raccoglie l’invito di Franca Valeri, grande matriarca del teatro italiano scomparsa nell’estate del 2020, a interpretare “La vedova Socrate”, il testo da lei scritto e interpretato la prima volta nel 2003.
C’è un grande libro al centro del palco, al suo interno troviamo oltre duecentocinquanta lemmi incolonnati come in un dizionario. È un libro che Natalino Balasso consulterà col pubblico, pieno di parole in cerca di definizione.
