Vive la France... con il Can Can e Marivaux!

Dopo Carnevale la ripresa della programmazione al Teatro Sociale Bellinzona sarà tutta all'insegna della Francia: dal 28 febbraio al 1° marzo il musical "Can Can" porterà infatti una ventata di allegria e di gioia di vivere tutta parigina, mentre il 2 marzo gli amanti della lingua francese potranno godersi con "L'épreuve & Les acteurs de bonne foi" uno spelndido spettacolo di Marivaux in lingua originale.
"Can Can - Il musical" è inserito di buon diritto nella rassegna di teatro comico com.x del Teatro Sociale Bellinzona: perché fra sfarzosi costumi, bellissime ballerine e coinvolgenti musiche si ride di gusto e ci si diverte tanto. La storia e le atmosfere richiamano quelle del celebre film "Moulin Rouge": a Parigi, in piena belle époque, un nuovo e trasgressivo ballo fa furore fra gli avventori di un cabaret. Ma il suo successo non piace ad un giudice molto rigido nell'applicare la sua idea di buoni costumi... "Can Can" è il grande successo della stagione 2011-2012 dei musical in Italia: la sua è infatti una tournée lunga e trionfale da un capo all'altro dello stivale. Il palco del Teatro Sociale per tre sere esploderà di colori, di buon umore e delle straordinarie musiche originali di Cole Porter.
Con "L'épreuve & Les acteurs de bonne foi" la Compagnie du Passage di Neuchâtel, in scena al Teatro Sociale Bellinzona venerdì 2 marzo, proporrà invece due brillanti atti unici di Marivaux in lingua originale francese. Con una compagnia mista francese e romanda di 10 attori, in cui spicca fra gli altri Guillaume Marquet, premio Molière 2011 quale giovane talento maschile, i registi Agathe Alexis e Robert Bouvier propongono una lettura di Marivaux fedele al testo ma a noi vicina nel gusto e nella messa in scena. Uno spettacolo che, nella straordinaria cornice del Teatro Sociale Bellinzona, vedrà messi in risalto la splendida lingua di Marivaux, le grandi capacità attoriali della Compagnie du Passage e i suoi bellissimi costumi. Uno spettacolo da raccomandare a tutti coloro che amano la lingua francese e a quelli a cui piace il teatro classico nella sua migliore espressione.
Vai allo spettacolo "Can Can - Il musical"
Vai allo spettacolo "L'épreuve & Les acteurs de bonne foi"