COMPAGNIA BACCALÀ E TEATRO SOCIALE: RESIDENZA, COPRODUZIONE E NUOVO SPETTACOLO

Il Teatro Sociale Bellinzona e la Compagnia Baccalà di Locarno sono lieti di annunciare una importante collaborazione. La Compagnia Baccalà è infatti la compagnia in residenza presso il Teatro Sociale Bellinzona per il biennio 2016-2017. Durante 10 settimane di residenza la Compagnia lavorerà alla creazione di "Ayò" (titolo provvisorio), il suo nuovo spettacolo coprodotto dal Teatro Sociale Bellinzona. Questa collaborazione culminerà il 17 gennaio 2018 con la prima assoluta di "Ayò" al Teatro Sociale Bellinzona nel cartellone della rassegna comica com.x, con repliche nei giorni successivi.
Il precedente spettacolo della Compagnia Baccalà, "Pss Pss", è stato finora rappresentato circa 600 volte in oltre 50 Paesi nei cinque continenti. Simone Fassari e Camilla Pessi, che assieme creano e portano in scena gli spettacoli della Compagnia, sono considerati gli eredi artistici del grande Dimitri, di cui sono stati allievi. Per il suo lavoro la Compagnia Baccalà ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui il Premio Svizzero della Scena 2016 consegnato dal consigliere federale Alain Berset.
Il Teatro Sociale Bellinzona è particolarmente fiero e onorato di contribuire, con questa coproduzione, alla crescita ulteriore di una giovane ma già solida realtà artistica ticinese.