ASCOLTA "PALIMPSEST BELLINZONA"... E VINCI!

Il Teatro Sociale Bellinzona non vuole interrompere il dialogo con il suo pubblico, pur dovendo restare chiuso fino al 22 gennaio 2021. All'esterno del teatro, fruibile individualmente tramite smartphone, è infatti disponibile “Palimpsest Bellinzona”, un’installazione sonora e coreografica creata per il Teatro Sociale dalla celebre coreografa svizzera Nicole Seiler. Alla sua realizzazione hanno collaborato fra le altre l'attrice Margherita Saltamacchia e la performer Camilla Parini. "Palimpsest Bellinzona" funziona come un'audioguida geolocalizzata. È un progetto pensato in funzione della chiusura dei teatri ed è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, scaricando l'apposita applicazione per smartphone al link www.palimpsest-app.ch

Abbinato a "Palimpsest Bellinzona" il Teatro Sociale Bellinzona promuove un concorso con in palio libri, biglietti e abbonamenti per gli spettacoli del nostro teatro. Per parteciparvi occorre rispondere a questa domanda:

quale strumento musicale, dorato in oro zecchino, orna il palco del governo del Teatro Sociale?

Condizioni di partecipazione:
  • La risposta, che si può trovare ascoltando attentamente "Palimpsest Bellinzona", va inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica ilnostro@teatrosociale.ch indicando nome, cognome, indirizzo postale e recapito telefonico.
  • Al concorso si può partecipare con una sola risposta per persona (in caso di invii multipli si terrà conto della prima risposta pervenuta).
  • Il termine di partecipazione è il giorno in cui scadrà la chiusura dei teatri (attualmente il 22 gennaio 2021).
  • Sul concorso non si tiene nessuna corrispondenza. I vincitori saranno avvisati personalmente.
  • Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti (salariati) di Bellinzona Teatro, i membri del Consiglio direttivo di Bellinzona Teatro e coloro che hanno partecipato alla realizzazione di "Palimpsest Bellinzona". Sono inoltre esclusi coloro che vivono nella stessa economia domestica di tutte queste persone.

Questi i premi in palio:

  • Alle prime cinque persone che inviano la risposta esatta: una copia del libro "Il Teatro Sociale di Bellinzona. Uno spettacolo di teatro" (valore Fr. 50.-).
  • Fra tutti coloro che entro il termine di partecipazione avranno inviato la risposta esatta saranno inoltre estratti a sorte 1 abbonamento Ottovolante (valore Fr. 252.-) e 4 buoni validi per due persone per assistere ad uno spettacolo della stagione del Teatro Sociale Bellinzona (valore indicativo Fr. 88.-).
  • È esclusa la riscossione di questi premi sotto altre forme, segnatamente in denaro.

 

Come fare per ascoltare "Palimpsest Bellinzona":

Per fruire della pièce sonora "Palimpsest Bellinzona" è sufficiente scaricare gratuitamente l’app di Palimpsest sul proprio smartphone. La si può asoltare a qualsiasi ora del giorno e della notte, perché si svolge tutta fuori dal teatro ed è sempre disponibile: basta avere uno smartphone e delle cuffie audio o degli auoricolari. Ma attenzione: si tratta di un’installazione geolocalizzata, si può ascoltarla soltanto nelle immediate vicinanze del Teatro Sociale Bellinzona! Procedi così:

  1. Munisciti di uno smartphone (iOS o Android) e di cuffie audio o auricolari.
  2. Vai al sito www.palimpsest-app.ch e scarica l’applicazione.
  3. L’app ti chiede di autorizzare la geolocalizzazione: rispondi “oui” affinché tutto funzioni correttamente.
  4. Scegli “Bellinzona”. Una volta scaricati i dati non è più necessario un collegamento internet.
  5. Puoi iniziare: vai al punto di ascolto indicato sul piano. Per far partire la lettura clicca su ►. L’ascolto dura circa 15 minuti.
  6. Per ulteriori indicazioni sulla storia del Teatro Sociale Bellinzona clicca su +
  7.